Ricette romane con guanciale e pecorino romano DOP: Spaghetti con zucchine romanesche

Questa è una ricetta sfiziosa è molto equilibrata, che unisce il sapore intenso del guanciale con il gusto dolce delle zucchine ed il tocco piccante finale del pecorino romano D.O.P.

Maggiori informazioni
Salumi e Prodotti Tipici
9396 views

Ricette romane con guanciale e pecorino romano DOP: Pasta alla Zozzona

La pasta alla Zozzona è una ricetta poco conosciuta che utilizza ingredienti della tradizione romana. È un piatto ricco ed impegnativo seppur con una semplice preparazione, ingredienti della tradizione contadina e con un sapore forte ed intenso.

Maggiori informazioni
Salumi e Prodotti Tipici
5589 views

Ricette romane con guanciale e pecorino romano DOP: Spaghetti alla carbonara

Gli spaghetti alla carbonara sono un classico della cucina romana, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Veloce da preparare, nel tempo ha subito anche numerose varianti e modifiche, ma la ricetta originale ed autentica prevede di base quattro ingredienti fondamentali: uova, guanciale, pecorino romano e pasta.

Maggiori informazioni
Salumi e Prodotti Tipici
5999 views

Ricette romane con guanciale e pecorino romano DOP: Pasta alla Gricia

La pasta alla Gricia è una ricetta tipica laziale, con pochi ingredienti ma tutti assolutamente fondamentali e non sostituibili. Nonostante la sua semplicità è molta gustosa e saporita. Si possono utilizzare i rigatoni o le penne rigate, una pasta corta che ben si accompagna al condimento cremoso.

Maggiori informazioni
Salumi e Prodotti Tipici
3526 views
prodotto aggiunto alla lista
Product added to compare.